L'attimo
Il massone deve vivere l’attimo presente, non il passato non il futuro.
Ma come viverlo?
Non c’è risposta. Puoi solo cercare una soluzione al momento, durante i lavori della Loggia.
Non deve dimenticare che il Tempio è un edificio senza tetto. Il lavoro si svolge a cielo aperto, ed è appunto dal cielo (qualunque sia il senso del simbolo) che giunge sostegno e copertura.
Il libero muratore deve volgere gli occhi al cielo ma contemporaneamente tenere i piedi in terra.
Nessun commento:
Posta un commento